Lavastoviglie professionali per bar e ristoranti

La lavastoviglie è stata un'invenzione importante per ridurre il carico del lavaggio di piatti e stoviglie, soprattutto in situazioni in cui il loro uso è molto elevato: nel caso di ristoranti, bar e comunità assume anche un'altra funzione indispensabile che è la sterilizzazione delle stoviglie, così come richiesto da importanti protocolli di sicurezza sanitaria.

Le lavastoviglie industriali, oltre alla maggiore capienza, permettono di raggiungere temperature elevate con un ciclo di lavaggio a basso consumo e a durata ridotta.

Per tutte le operazioni di lavaggio stoviglie presso comunità, bar e ristoranti, la lavastoviglie non basta: questa deve infatti essere accompagnata dall'uso di macchine specifiche per il la pulizia delle stoviglie, permettendo il raggiungimento degli standard richiesti.

Sterilizzazione stoviglie da bar

La ditta R.A.M.I., con sede in provincia di Bergamo, assicura la fornitura di lavastoviglie professionali di alta qualità, oltre ovviamente ad altre apparecchiature e accessori per alberghi, bar, ristoranti e comunità, come:

  • macchine per sterilizzare le tazzine del caffè
  • lavelli industriali in acciaio inox
  • lavabicchieri professionali
  • lavavassoi per collettività
  • lavapentole industriali.

R.A.M.I. si propone come partner numero uno per l’allestimento di cucine per comunità: lavastoviglie e lavabicchieri sono tutti certificati, disponibili in numerosi modelli, sia per piccoli sia per grandi servizi, dal bar al grande ristorante.

Installazione lavastoviglie industriale

I prodotti per il lavaggio professionale di piatti e bicchieri commercializzati dall'azienda bergamasca assicurano il massimo dell'efficienza e della resistenza: con il servizio di installazione a domicilio di lavastoviglie professionali ed elettrodomestici industriali a basso consumo, R.A.M.I. è in grado di rispondere a tutte le richieste della clientela, nel settore delle forniture industriali e commerciali.

 

Di seguito alcune delle nostre disponibilità.

LAVASTOVIGLIE LINEA LC

LAVASTOVIGLIE LINEA LC

Le lavastoviglie professionali della Linea LC sono un vero e proprio sistema integrato di lavaggio con la possibilità di utilizzo di mensole di servizio, tavoli di sbarazzo ecc. In grado di rispondere a tutte le esigenze della media e grande ristorazione, sono ideali per lavare piatti, posate, bicchieri, tazze, vassoi, stoviglie.

Telaio portante, carrozzeria e tubazioni interne interamente in acciaio inox 18/10 AISI 304 assicurano la massima durata anche nelle condizioni di impiego più gravose. I filtri della vasca, i mulinelli di lavaggio e risciacquo e il portacestello, smontabili a mano in pochi istanti, testimoniano una semplicità di manutenzione senza confronti. La vasca completamente stampata con spigoli arrotondati e la colonna di lavaggio esterna alla camera consentono di ottenere la massima igiene.

La progettazione accurata ha dotato la Linea LC di dettagli tecnici e costruttivi che ne garantiscono massima affidabilità grazie alla valvola antiritorno dell’acqua, economicità di gestione con la vasca in doppia parete, sicurezza e controllo tramite micro sicurezza porta e termostati, silenziosità grazie alla possibilità di coibentare la capote (su richiesta).

LAVASTOVIGLIE FRONTALI FC COMENDA

LAVASTOVIGLIE FRONTALI

Le lavastoviglie frontali della Linea FC sono la risposta ottimale a tutte le esigenze di lavaggio della piccola ristorazione. Hanno capacità di lavoro variabile a seconda delle quantità di stoviglie e dei tempi a disposizione dell’utente. Le versioni elettroniche, completamente programmabili, consentono di personalizzare i cicli a seconda delle specifiche esigenze. Per i bicchieri, ad esempio, è possibile impostare un ciclo dedicato a basse temperature.


La versione elettronica

La nuova scheda elettronica permette di gestire facilmente i vari processi della macchina:
• regolazione indipendente per ogni ciclo dei tempi di lavaggio, pausa, risciacquo e relative temperature


• partenza del ciclo di lavaggio a pulsante o a chiusura della porta
• ciclo di autolavaggio interno a fine giornata
• lettura su display digitale delle temperature di lavaggio e risciacquo
• autodiagnosi dello stato di funzionamento
• predisposizione per HPS (Hygiene Plus System)
• tasto multifunzione interattivo, che assume colorazioni differenti a seconda dello stato della macchina (accesa, pronta, in funzione).


I plus

Sistema brevettato WRIS dei mulinelli di lavaggio e risciacquo, consente di creare un’area di lavaggio rotante grazie alla doppia fila di ugelli, aumentando di conseguenza il tempo di contatto delle stoviglie con l’acqua detersivata.

LAVAOGGETTI LINEA GE RCD

LAVAOGGETTI LINEA GE RCD

Il pulito sicuro e personalizzato delle lavaoggetti compatte della Linea GE RCD garantisce l’igiene totale e soddisfa le esigenze specifiche degli utenti.

 

Cucine e mense
Il pulito è perfetto per pentole, teglie, casseruole, contenitori e bacinelle di ogni forma e dimensione.

 

Pasticcerie e gelaterie
Gli strumenti di lavoro sono complessi e variegati, dalle teglie e bacinelle a frulli, ganci, bastardelle, sacchetti e bocchette.


La Linea GE RCD conferma qui la sua versatilità e assicura risultati di lavaggio elevati.

 

Macellerie, rosticcerie e gastronomie
Teglie, leccarde, pentole, pirofile, piatti di portata, spiedi, graticole, coltelleria di ogni dimensione trovano nei prodotti Comenda le migliori soluzioni di lavaggio.

 

I COMANDI ELETTRONICI
La nuova scheda elettronica permette di gestire facilmente i vari processi della macchina:
• partenza manuale o automatica del ciclo di lavaggio
• ciclo di autolavaggio interno a fine giornata
• lettura su display digitale delle temperature di lavaggio e risciacquo
• tasto multifunzione interattivo, che assume colorazioni differenti a seconda dello stato della macchina (accesa, pronta, in funzione).

 

I PLUS
• Esecuzione in doppia parete
• Doppio sistema rotante di lavaggio e risciacquo in acciaio inox
• Doppi filtri interni
• Carico vasca e controllo temperature automatici
• Pompa risciacquo RCD con boiler atmosferico
• Sistema di evacuazione fumane
• Cicli di lavaggio regolati elettronicamente
• Porta sdoppiata e controbilanciata (solo modelli frontali)
• Vasca stampata con spigoli arrotondati: garantisce la massima igiene
• Termo Stop garantisce che il ciclo di risciacquo inizi solo quando l’acqua raggiunge 85 °C

SERIE LB - ENTRY LEVEL IN QUALITÁ

SERIE LB  ENTRY LEVEL IN QUALITÁ

Un insieme di peculiarità tecniche e costruttive rende le lavabicchieri della Linea LB in grado di soddisfare ogni esigenza dell’utente in termini di efficacia, igiene ed economia.
Il sistema di lavaggio e risciacquo è effettuato con bracci rotanti, sia superiori sia inferiori, progettati e realizzati per essere inostruibili.

Le lavabicchieri e lavatazze della Linea LB hanno caratteristiche dimensionali tali da consentire una vasta gamma di utilizzi e possono lavare bicchieri di altezza massima di 205 o 270 mm a seconda del modello scelto.

 

I prodotti della Linea LB sono dotati di:
• valvola antivuoto
• micro sicurezza porta
• dosatore brillantante
• vasca stampata con filtro aspirazione e microfiltro
• addolcitore per acque calcaree (su richiesta)
Dimensioni ridotte, spazi interni altamente funzionali e pratici cestelli, caratterizzano i prodotti della Linea L e li rendono ideali per bar, ristoranti e alberghi. Il pannello comandi, rinnovato nella simbologia e nelle cromie, semplifica l’uso e garantisce elevata sicurezza nel prodotto.

LINEA ACRS DOPPIO ANGOLO

LINEA ACRS DOPPIO ANGOLO

La Linea ACRS rappresenta la soluzione migliore quando occorre lavare presto e bene un gran numero di stoviglie con costi d’esercizio ridotti. Disponibili con diverse capacità di produzione oraria, tutti i modelli sono caratterizzati da un alto grado di automazione. La Linea ACRS offre tutta la sicurezza Comenda: materiali e apparecchiature resistenti all’usura del tempo e alla corrosione; dispositivi di sicurezza per le apparecchiature elettriche e meccaniche; severissimi controlli per ogni macchina e per ogni sua parte.

 

Basta spingere i cestelli all’ingresso del tunnel. Al resto pensa la macchina. Le stoviglie escono dall’altro capo pulite e asciutte, pronte per essere utilizzate. “Alta” velocità d’avanzamento per accelerare i tempi di lavaggio e ridurre l’utilizzo di energia ogni qualvolta sia possibile; “bassa” velocità per lavare a fondo le stoviglie più difficili e lo sporco più resistente (secondo le norme DIN 10510). Non solo dall’alto e dal basso, ma anche dai lati: l’acqua investe le stoviglie in modo diretto per assicurare una pulizia perfetta in breve tempo e per aggredire lo sporco più resistente anche nei punti meno accessibili. Il tunnel di lavaggio ad angolo permette di usare i modelli della Linea ACRS anche nei locali “difficili”.

 

Lo stesso corpo della macchina può assumere unaconfigurazione ad angolo retto oppure a “U”. La grande flessibilità della Linea ACRS consente quindi di realizzare unsistema di lavaggio su misura nelle diverse situazioni ambientali. Il robusto telaio portante (spessore 3 mm) e la carrozzeria sono interamente in acciaio inox 18/10 AISI 304. Tutti i materiali impiegati sono stati selezionati accuratamente per resistere ai detersivi più aggressivi e sono indeformabili alle alte temperature.

Share by: