R.A.M.I.

Attrezzature e forniture per pizzerie

Che sia a legna o elettrico il forno di una pizzeria deve essere capiente e mantenere sempre una temperatura ottimale, in grado di assicurare una cottura uniforme e omogenea in tutto il tunnel.

Oltre al forno, per la preparazione di una pizza di alta qualità è necessario anche l’impiego di strumenti di cottura e conservazione di ottimo livello, conformi a tutti i più severi standard sanitari: R.A.M.I. è un punto di riferimento in Lombardia per quanto riguarda la fornitura di attrezzature per pizzerie, grazie a un catalogo ampio in grado di rispondere a tutte le esigenze della clientela.

Macchine per il pane e la pizza

La ditta di Curno (Bergamo) mette a disposizione l’intero set di attrezzature per pizzerie e per la panificazione, strumentazioni adeguate e banchi attrezzati per pizzaioli. Il catalogo di forniture comprende:

  • impastatrici per preparazione impasto pizza
  • stendipizza e macchine per stendere gli impasti
  • vetrine refrigerate in acciaio per condimenti pizza
  • frigoriferi per conservazione alimenti
  • lavandini per postazione pizzaiolo
  • forni elettrici di qualsiasi dimensione per pizzerie.

 

Dalla preparazione all'infornatura della pizza

A disposizione anche banchi pizza per la gestione completa del servizio, dalla preparazione dell'impasto all'infornatura: t utte le forniture per pizzerie offerte dalla ditta bergamasca sono realizzate con materiali di qualità e sono sviluppate in base alle richieste e alle esigenze della clientela. Prima di effettuare ogni tipo di consegna delle forniture, la ditta esegue dei sopralluoghi mirati, per capire quale può essere la soluzione migliore.

Su richiesta è possibile anche proporre modifiche e personalizzazioni delle attrezzature, per renderle davvero su misura.

 

Di seguito alcune delle nostre proposte.

ARROTONDATRICE AS/T 32

ARROTONDATRICE AS/T

L’arrotondatrice da banco AS/T arrotonda porzioni di impasto per pizza in base alla grammatura desiderata, garantendo sfericità e compattezza alla pagnotta tagliata precedentemente. Le dimensioni ridotte ed un funzionamento semplicissimo ne determinano, da tempo, vasta applicazione. Per un utilizzo continuato si consiglia di preparare ogni volta una discreta quantità di pezzi già tagliati (manualmente o con porzionatrice BM/2). La macchina è dotata di una campana da scegliere tra quelle a disposizione. L’arrotondatrice da banco AS/T arrotonda fino a 1000 - 1200 palline / ora.

 

Codice 01088
Dimensioni esterne cm L x P x H 57 x 61 x 50

KW/max • Volt 0,37 / 400~3N
Peso Netto/Lordo Kg 76 / 85
Grammatura Min-Max gr. 50 - 300

BANCO PIZZA

BANCO PIZZA

Friulinox ha una vera vocazione per la pizza, il piatto italiano più famoso al mondo, e conosce a fondo sia i segreti dell'antica tradizione che le moderne e crescenti esigenze di chi la prepara.

Per questo Friulinox ha fatto proprie le nuove necessità della pizzeria attuale, e ha creato una gamma di prodotti che rispondono ad ogni tipo di richiesta e problematica nel preparare, conservare, lievitare eservire il piatto più diffuso del "made in Italy" culinario, presente nel menù di tutti i continenti.

 

Sicurezza dei cibi e salvaguardia dell'ambiente sono parole d'ordine anche per la linea di prodotti Pizzamatic: assoluta conformità alle norme CEI-CEE e massimo controllo dell'HACCP targati Friulinox

VETRINA FRIULINOX

FRIULINOX

Le Vetrine Refrigerate sono destinate alla conservazione di ingredienti per il condimento della pizza.
Costruite in acciaio INOX AISI 304 18/10 con isolamento in poliuretano privo di CFC, le Vetrine Refrigerate Friulinox possiedono un gruppo refrigerante con regolazione termostatica della temperatura nella vasca (+2°/+10° C) dotato di un display di visualizzazione.


Sono disponibili in tre differenti versioni, ciascuna di tre lunghezze (1610 mm, 2120 mm, 2650 mm): Classic (GN 1/2), Standard (GN 1/2 e GN 1/1) ed Economic (GN 1/2) per soddisfare tutti, ma proprio tutti!

IMPASTATRICE TESTA RIBALTABILE

IMPASTATRICE TESTA RIBALTABILE

Linea elegante e robusta di impastatrici che permettono elevati volumi di impasto in tempi brevi a temperatura costante e ossigenazione ottimale.
17 modelli da 8 a 60 kg (10 - 83 litri).

 

Caratteristiche:
• Struttura in acciaio verniciata
• Vasca in acciaio inox
• Timer regolabile sino a 30 minuti
• Dispositivi di sicurezza attiva e passiva (micro interruttore di serie)
• Tendicatena per una corretta gestione meccanica (modelli 30 - 40 - 60 kg)
• Chiusura completa corpo macchina per una migliore igiene
• Disponibilità di una o due velocità di lavorazione (escluso 10 lt)
• Barra spezza-pasta (modelli 30 - 40 - 60 kg)
• Testata fissa o ribaltabile (20 - 30 - 40 kg)
• Versione con vasca estraibile per modello 20 kg.
• Disponibilità alimentazione Volt 400/3N - 230/1 (solamente 10 - 20 kg)

FORNI SERIE MF

FORNI SERIE MF

Miniforni monoblocco adatti per le piccole produzioni, sono particolarmente utili per riscaldare i tranci di pizza o per completare la cottura, nel caso di pizze precotte. La struttura è interamente in acciaio inox AISI 430, mentre i piani di cottura sono in pietra refrattaria.

L'impianto di riscaldamento utilizza resistenze corazzate; l'isolamento termico è garantito da uno strato di lana di roccia evaporata e fibra ceramica. Il controllo della temperatura avviene tramite termostato con possibilità di regolazione da 0 a 400 °C. Un termostato di sicurezza riarmabile garantisce il mantenimento della temperatura entro 450°C.

 

Codice 00413
Dimensioni interne cm L x P x H 63 x 63 x 10
Dimensioni esterne cm L x P x H 88,5 x 69 x 65,5
Kw/h - Kw/max - Volt 5,6 - 7,4 / 400 ~ 3N
Max. temp. °C 400
Peso Netto/Lordo Kg 118 / 134

 

FORNI PIZZA SERIE MILLENIUM

FORNI PIZZA SERIE MILLENIUM

• Completa modularità e sovrapponibilità con collegamento elettrico separato
• Regolazione indipendente delle resistenze di cielo e platea tramite controllo controllo digitale (20 posizioni, tuning 5%)
• Regolazione termostatica della temperatura attraverso comando elettronico (precisione 1 °C)
• Pannello comandi raffreddato a ventilazione forzata
• Frontale e porta in acciaio inox.
• Maniglia ergonomica in acciaio inox con impugnature in materiale isolante
• Camera cottura in acciaio inox
• Vetro porta in materiale vetroceramico
• Isolamento in fibra ceramica e lana di roccia ecocompatibili
• Piano cottura in refrattario alveolare
• Temperatura d’esercizio max. 400 °C.
• Termostato di sicurezza a riarmo manuale
• Ribassa-camera per risparmio energetico
• Illuminazione interna con lampada alogena
• Scarico fumi regolabile completo di camino esterno
• Cappa esterna neutra o motorizzata con variatore di velocità remoto (opzionali)
• Tutte le configurazioni dei forni possono essere completate con supporto a giorno, cella neutra o riscaldata

 

Codice 06951
Dimensioni interne cm L x P x H 113 x 108 x 15

Dimensioni esterne cm L x P x H 145 x 130 x 40
Kw/h - Kw/max - Volt 6,8 - 13,2 / 400~3N
Max. temp. °C 400
Peso Netto/Lordo Kg 209 / 229

FORNO A TUNNEL MINI GHIBLI

FORNO A TUNNEL MINI GHIBLI

Forno elettrico modulare a ventilazione forzata per cottura pizza e prodotti gastronomici con larghezza nastro cm 45.

Caratteristiche
Completa modularità e sovrapponibilità con collegamento elettrico separato. Dimensioni esterne estremamente compatte (LPH = 125 x 105 x 48 cm). Ampia porta di ispezione per manutenzione e pulizia facilitate. Elevata silenziosità (< 75 dB). Tempo di cottura programmabile da 30 secondi a 30 minuti con timer digitale.

Possibilità di arresto del nastro per programmi di cottura prolungati.Sistema di recupero calore (Energy Block) integrato nel forno. Regolazione indipendente delle resistenze di cielo e platea a 4 combinazioni. Regolazione termostatica della temperatura attraverso comando elettronico (precisione 1 °C).

Frontale e porta in acciaio inox. Camera cottura in lamiera alluminata. Isolamento in fibra ceramica e lana di roccia ecocompatibili. Piano cottura con nastro in maglia d’acciaio inox ad alta resa. Temperatura d’esercizio max. 400 °C. Display a led luminosi per visualizzazione funzioni e temperature. Termostato di sicurezza a riarmo manuale.

 

Codice 07000
Dimensioni interne cm L x P x H 75 x 47 x 9
Dimensioni esterne cm L x P x H 125 x 104 x 48,5
Kw/h - Kw/max - Volt 6,5 - 9,5 /V400~3N
Max. temp. °C 400
Peso Netto/Lordo Kg 129 / 153

SCHIACCIAPIZZE A CALDO

SCHIACCIAPIZZE A CALDO

Velocità di esecuzione (3 secondi), semplicità e sicurezza d’uso hanno reso le formatrici PIZZAFORM strumento indispensabile per il lavoro continuato dei laboratori di produzione artigianale e dei canali della moderna ristorazione (pizzerie al taglio, pizzerie da asporto, pizza-corners in centri commerciali, etc.); utilissima si dimostra anche nella più classica delle pizzerie tradizionali, soprattutto nei momenti di maggiore lavoro.

 

Il piatto superiore può essere fornito opportunamente svasato all’esterno, così da consentire la formazione automatica del bordo, oppure completamente liscio, nel caso si preferisca un disco pizza totalmente piatto. Per tutte le macchine della linea PIZZAFORM, è stimabile una capacità produttiva massima di 300 pizze/ora.


Formatrice pizza - Pizzaform ø 33 cm.
Piatto superiore piano

Codice 01802
Dimensioni esterne cm L x P x H 41 x 55 x 78
KW/max Volt 3,25 /400~3N
Max. temp. °C 180
Peso Netto/Lordo Kg 115 / 122

PORZIONATRICE

PORZIONATRICE

La porzionatrice volumetrica BM/2 funziona introducendo fino a Kg.30 - 35 d’impasto, non lievitato, nella tramoggia superiore e, dopo aver scelto e posizionato il cono corrispondente alla grammatura desiderata, si procede alla porzionatura.

Il peso della porzione può essere impostato fra i 50 e i 300 grammi con una tolleranza massima del 10 %. La macchina viene fornita con una dotazione standard di 1 cono a scelta. La produttività oraria giunge fino a 1200 porzioni/ora.


Porzionatrice volumetrica BM/2

Codice 00831 + 01040
Dimensioni esterne cm L x P x H 47,5 x 76,5 x 74
KW/max • Volt 0,55 / 400~3N
Grammatura Min-Max gr. 50 - 300
Capacità tramoggia Kg 30

FORNO PIZZA A GAS SG 33

FORNO PIZZA A GAS

I forni sono disponibili con frontale inox (S). L'alimentazione può avvenire con qualsiasi gas disponibile (GPL, Propano liquido, Gas metano, ecc.). Un impianto con lampada alogena permette l'ispezione della camera del forno, la cui temperatura massima d'esercizio raggiunge i 400°C.


Caratteristiche
I forni a gas monocamera SG/23 e SG/33 applicano una tecnologia unica nel settore, impiegano infatti bruciatori dalla regolazione indipendente e differenziata Cielo/Platea, per l'ottimale distribuzione del calore.

La particolare conformazione dei bruciatori, realizzati con piastrine refrattarie microforate, permette un irraggiamento conforme alla potenza desiderata, a garanzia di una cottura rapida ed uniforme. Tale specificità consente di cuocere i prodotti direttamente a mattone, assicurando così tutti i benefici che ne derivano.

La camera di cottura è interamente in acciaio inox con piano di cottura in pietra refrattaria; sul piano superiore della camera è predisposto lo scarico dei gas incombusti, per la successiva immissione nella canna fumaria.

 

Codice 01560
Dimensioni interne cm L x P x H 90 x 90 x 14
Dimensioni esterne cm L x P x H 132,8 x 115 x 54,5
KW/max • Volt 29 - 220/240
Max. temp. °C 400
Peso Netto/Lordo Kg 271 / 305

SPEZZAROTOLATRICE BM2

SPEZZA ROTOLATRICE

La porzionatrice/arrotondatrice volumetrica BM/2/AS è un apparecchio completo che porziona ed arrotondaautomaticamente la pagnotta della pasta per pizza.


La BM/2/AS è la prima porzionatrice/arrotondatrice a ciclo continuo progettata per il mondo della pizzeria con maturazione della pagnotta a frigorifero. Si introducono fino a Kg. 30 - 35 di impasto, non lievitato, nella tramoggia superiore e si scelgono il cono e la campana in funzione del peso desiderato, ottenendo così porzioni ben dosate e arrotondate, pronte per essere passate alla successiva fase della lievitazione.

Il peso della pagnotta può essere impostato fra i 50 e i 300 grammi con una tolleranza massima del 10 %. La produttività oraria giunge fino a 1200 palline/ora.


Porzionatrice/Arrotondatrice volumetrica BM/2/AS

Codice 01016.. + 01075
Dimensioni esterne cm L x P x H 76,5 x 76,5 x 145
KW/max • Volt 0,92 / 400~3N
Peso Netto/Lordo Kg 203 / 255

Grammatura Min-Max gr. 50 - 300

Capacità tramoggia Kg. 30

FORNO A TUNNEL TL 105

FORNO A TUNNEL

Il forno a tunnel statico mod. TL/105L utilizza un processo di cottura costituito da una camera, irrobustita con pareti in materiale refrattario, dotata di resistenze corazzate sulla platea e sul cielo; tale camera è attraversata da un nastro trasportatore su cui vengono posti i prodotti da cuocere, come la pizza, ad esempio.

 

Caratteristiche
Un impianto con lampada alogena permette una facile ispezione della camera stessa. La costruzione del forno è interamente in acciaio inox. Attraverso un pannello comandi elettronico digitale, è possibile programmare la cottura, regolandone temperatura e tempo in funzione della velocità del nastro. Sul microprocessore sono stati memorizzati quattro diversi programmi di cottura, mentre un quinto è a disposizione dell'utilizzatore, permettendo così una personalizzazione del medesimo. Un comando di "Stand by" permette di economizzare il consumo di energia.

Struttura e dimensionamento del forno a tunnel TL/105L ne consentono la sovrapponibilità fino a tre camere, garantendo comunque un'ottima ergonomia. La semplicità d'uso ed i consumi elettrici molto contenuti, ne favoriscono l'impiego, oltre che nell'ambito specifico della cottura, anche nei casi di rigenerazione dei prodotti di gastronomia.

 

Codice 04130..+ SR51010
Dimensioni interne cm L x P x H 50 x 100 x 10,5
Dimensioni esterne cm L x P x H 94,8 x 219,5 x 42,2
Kw/h - Kw/max - Volt 7 - 11,5 / 400~3N
Max. temp. °C 400
Peso Netto/Lordo Kg 218 / 268

FORNO PIZZA ENERGY

 

ENERGY è una gamma di forni ideale per la cottura di pizze da 35 cm di diametro (13”), in quanto le dimensioni del piano cottura sono sviluppate secondo multipli di 35 cm. Le singole camere sono sovrapponibili fino a tre unità e indipendenti, una dall’ altra, per quanto riguarda i comandi e la rispettiva alimentazione. Esistono 4 possibili dimensioni camera: 75x73, 75x108, 113x73 oppure 113x108 cm, con capienza da 4 a 9 pizze Ø 35 cm (per ogni camera).


Caratteristiche

Elevate prestazioni di cottura • Manutenzione totalmente frontale. Per effettuare qualsiasi tipo di intervento non c’è più bisogno di mettere a soqquadro il locale • Cappa integrata in ogni bocca di forno a garanzia di un ottimale tiraggio dei fumi di cottura • Regolazione camino automatica e manuale servo assistita • Raccogli briciole removibile sotto porta • 6 Zone di cottura differenziata (3 superiori e 3 inferiori) per un’ottimale cottura del prodotto • Costruzione interamente in acciaio inox (aiuta la cottura e la doratura del prodotto) • Scheda elettronica facile ed intuitiva • Microprocessore che ottimizza il consumo di energia. Il forno utilizza solo l’energia che serve, dove serve, a tutto vantaggio dei consumi di energia elettrica • Memorizzazione eventi del forno su sd card • Funzione di autopulizia • Autoaccensione (2 volte al giorno con 3 differenti programmi cottura) per facilitare il lavoro • Illuminazione su entrambi i lati del forno a garanzia di un totale controllo visivo della camera di cottura • Vetro panoramico a tutta porta • Porta con doppio vetro (interno ceramicato riflettente, esterno temperato) • Recupero del calore latente sotto il piano di cottura per una cottura uniforme e veloce • Piano in mattone refrattario ad elevato spessore che assicura un’ottima tenuta del calore • Gamma completa per soddisfare le più svariate esigenze. • Temperatura max 400°C. Tutti i forni possono essere dotati di kit motore di aspirazione ed inoltre completabili con supporto a giorno, cella neutra o riscaldata (con le alzate telescopiche integrate regolabili) forniti con ruote di serie.

Non solo pizzerie

Le pizzerie sono soltanto una delle tipologie di locali che la ditta R.A.M.I rifornisce con professionalità e assistenza dedicata, perché tutti gli arredi, i mobili e complementi che concorrono ad arredare i luoghi di ristorazione devono essere realizzati su misura, tenendo presente le diverse esigenze così da garantire la massima funzionalità.

Share by: